Gestione delle risorse

Trattamenti termici ha individuato le esigenze di fornire le necessarie risorse interne sia per la corretta applicazione del sistema della qualità sia per un corretto svolgimento di tutte le attività produttive comprese le prove, i controlli e i collaudi. Tali risorse prevedono adeguati mezzi, infrastrutture, ambiente di lavoro e personale adeguatamente addestrato.

Risorse umane
Il personale incaricato dall’organizzazione nello svolgimento delle attività di carattere gestionale e tecnico aventi influenza sulla qualità del prodotto o servizio è di provata esperienza, maturata o acquisita.
Tutto il personale, impegnato in attività aventi influenza sulla qualità delle lavorazioni eseguite dalla T.T., è sottoposto a regolare formazione. La formazione è graduata, in funzione del titolo di studio e dell'esperienza acquisita nel settore specifico, e tiene anche conto delle mansioni che il personale è chiamato a svolgere.
La formazione avviene sia mediante attività interna, sia ricorrendo a strutture esterne.

Infrastrutture
Le infrastrutture a disposizione dell’organizzazione per lo svolgimento delle attività di carattere gestionale, tecnico e di controllo sono sufficienti a garantire il corretto svolgimento dei processi. Tali infrastrutture sono inoltre sottoposte a periodica verifica di manutenzione con lo scopo di garantirne, nel tempo, la necessaria efficienza per contenere al massimo i problemi associati all’impatto ambientale ed all’operatività del personale.

Ambiente di lavoro
L’ambiente di lavoro destinato allo svolgimento delle attività produttive è caratterizzato ed organizzato in modo da garantire al massimo le condizioni imposte dal processo produttivo. Tali condizioni, caratteristiche, in termini di rumore, temperature fumi ecc., di una organizzazione che opera nel campo dei trattamenti termici dei metalli,
sono costantemente tenute sotto controllo e monitorate per adeguatezza alle disposizioni del D.L. n. 81/08.